Il portale PagoPA MiTE incorpora un sistema di pagamento delle tariffe dovute in relazione a istanze di AIA presentate nonché in relazione ai controlli relativi ad AIA vigenti. Il gestore che intenda utilizzare tale sistema è tenuto a seguire, (previa registrazione al portale secondo le modalità riportate), la procedura di seguito esposta:

Avviso

Per le tariffe relative ad istanze/comunicazioni AIA, in fase di istruzione della pratica è necessario indicare gli estremi (data e protocollo) della nota con la quale l’istanza/comunicazione è presentata. Tale nota, si rammenta, dovrà, se del caso, riportare il computo in base al quale è stata determinata la tariffa.

Selezionando Autorizzazione Integrata Ambientale dal menu Servizi agli Utenti, l'utente può visualizzare la lista delle pratiche ed istruire una nuova pratica di pagamento digitale seguendo il workflow documentale e completandolo in ogni sua parte. Al termine della compilazione sarà possibile finalizzare la procedura di pagamento, selezionando opportunamente il metodo di pagamento ed un intermediario di servizi finanziari.

In questo momento è possibile pagare la tariffa AIA mediante carta di credito. Per tale motivo si rammenta all'utenza di verificare con il proprio gestore il massimo importo pagabile in tale modalità.

 

Si fa presente che per la finalizzazione della procedura di pagamento valgono le medesime regole del pagamento immediato; al termine della procedura il browser utente sarà redirezionato sulla pagina di rendicontazione degli ordini.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.